martedì 24 aprile 2012

Cartoline da San Martino: ex Scuola Emilio Salgari, 20 aprile 2012

Nel centro storico del paese, giusto alle spalle del Municipio, sorge l'edificio che un tempo ospitò le scuole elementari di San Martino Buon Albergo.
La giunta Avesani e, nello specifico, l'assessore ai lavori pubblici De Santi hanno completato il restauro dello stabile destinato a diventare la nuova sede degli uffici comunali, mentre Palazzo Ferruzzi sarà sede di rappresentanza riservata al sindaco e agli assessori.
Lo slogan elettorale della giunta PDL-LEGA di Avesani, è "Abbiamo realizzato tutto il nostro programma amministrativo", per cui dobbiamo dedurre che i lavori sono effettivamente terminati e che tra qualche giorno assisteremo al taglio del nastro.
Lungo il perimetro i passanti possono ammirare, immerse nelle aiuole di vegetazione autoctona volute dai nostri amministratori, installazioni d'arte contemporanea che solo i più incolti e sprovveduti scambieranno con cumuli di macerie abbandonate.
Per quanto riguarda il verde, l'ufficio stampa segnala alcuni floridi esemplari di Bionus Marcerisii e di Pisacanis casapozzanus, mentre non è confermata la presenza dell'ambita Rucola Isacae, frutto di un progetto autarchico dell'Istituzione per incentivare il consumo di vegetali freschi da parte degli anziani con pensione sociale.
Le abbondanti piogge di questi giorni, però, potrebbero rivelarsi determinanti per la nascita del prelibato ortaggio.
Se così sarà, dopo vino, ciliegie, asparagi, mele, olio, hamburger e hot dog anche la promozione dei prodotti tipici  potrà dirsi completata. Come da programma.