lunedì 16 aprile 2012

Avesani scopre l'acqua calda

"Avesani scopre l'acqua calda": questi erano i commenti dei Sammartinesi alla lettura dell'articolone a sei colonne che sabato 14 aprile L'Arena ha regalato al sindaco uscente.
Nella stessa mattina di sabato, al gazebo della lista civica "Daniele Grandi Sindaco", era in distribuzione il volantino di commento, che riportiamo qui sotto.
Poveretti, nemmeno il tempo di gustarsi la comparsata.
In paese dicono che l'esistenza di una falda d'acqua calda, forse la stessa che sgorga a Sirmione e a Caldiero, è cosa vecchia e risaputa.
Può darsi che oggi le tecnologie consentano di sfruttare quella risorsa e che l'amministrazione comunale possa valutare con interesse un eventuale progetto di fattibilità, ma tirare fuori la questione a tre settimane dal voto è chiaramente un'operazione elettorale fine a se stessa. Per un amministratore a corto di idee e di consenso tutto fa brodo, pur di avere la foto sul giornale, nella speranza  di conquistare l'attenzione di chi il paese non lo vive ma ci viene solo a dormire.
La gente, però, che non le beve proprio tutte - specie ora che ha capito come funziona il giochino -, si è accorta subito della "bufala" e ci ride sopra.
Per il bene della politica, già in crisi nera, e degli abitanti di San Martino Buon Albergo, ci auguriamo che il sindaco e i suoi comunicatori, nelle prossime tre settimane, ci risparmino altre "notizie sensazionali" di questa risma.