giovedì 3 maggio 2012

Ultimi giorni di passione per San Martino

Non passa giorno senza che l'amministrazione PDL-Lega di Avesani apra nuovi cantieri (veri o solo annunciati) nel tentativo di rifarsi l'immagine in vista delle elezioni del 5 e 7 maggio.
Stamattina abbiamo notato l'affissione di avvisi di nuovi lavori sia a Marcellise, sulla recinzione del giardino pubblico di Via Municipio (per rifacimento segnaletica),


sia in Via Piave, all'incrocio con Via Gottardi, dove dovrebbero iniziare oggi dei lavori di scavo forse connessi al progetto reclamizzato dal telone posizionato alcuni giorni fa. Già, perché solo con l'avvio dei lavori verrebbe meno l'ipotesi di comunicazione di immagine vietata dalla legge in periodo elettorale.



Gli automobilisti provenienti da Via Pasubio in direzione centro che intenderanno evitare le interminabili colonne causate dall'asfaltatura elettorale della ex Statale 11 svicolando per Via Piave finiranno perciò imbottigliati comunque.
Intanto, in Piazza del Popolo serpeggia il malcontento, con grande scorno del vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici in continua passerella da un cantiere all'altro in veste di sovrintendente e responsabile politico delle attività nonché capolista nella lista Avesani.
Gli esercenti, gli ambulanti del mercatino settimanale e i loro clienti non sembrano affatto gradire il polverone e la puzza di catrame che avvolge tutto e tutti (ma i nostri amministratori non si sono accorti che pochi chilometri più in là, all'incrocio della Strà di Caldiero, l'asfalto lo hanno steso di notte per non rompere le scatole alla mobilità ordinaria? non si poteva prendere esempio?).
Senza contare quei cattivoni della Lista "Daniele Grandi Sindaco" che distribuiscono volantini contro l'asfalto elettorale agli automobilisti in coda sotto il sole.
Coraggio, Sammartinesi, sembra che al peggio non ci sia limite, ma si tratta di resistere ancora un paio di giorni.
Poi, vada come vada, dopo questa botta di vita si torna al solito trantran.