sabato 1 dicembre 2012

"Violenza sulle donne": quante assenze

Venerdì 30 novembre, in sala civica Donini-Ferrari, si è svolto un incontro dedicato alla violenza sulle donne. Un tema di strettissima attualità, considerato l'alto numero di femminicidi che si registrano in tutto il mondo compreso il nostro Paese. Un fenomeno così frequente da rendere necessaria - lo scorso 25 novembre - la celebrazione di una giornata mondiale dedicata proprio alla sensibilizzazione contro questi crimini
Alla serata, organizzata dall'ISAC e dal Lions International, hanno partecipato una quarantina di persone, che hanno ascoltato con interesse gli interventi delle relatrici incentrati sulla prevenzione e sull'attività dei centri che offrono assistenza e tutela alle vittime di queste violenze.
Qualche sconcerto tra il pubblico per l'assenza dei nomi di richiamo annunciati nei volantini. Non si sono visti, infatti, né la parlamentare leghista Negro né il presidente della Provincia Miozzi. Del Consiglio comunale presenti tra il pubblico solo l'assessore Damasconi e il consigliere Alloro.