martedì 7 febbraio 2012

"Oltre il cielo del mio Paese: storie di immigrati a San Martino Buon Albergo" - Domenica 12 febbraio 2012 ore 16.00


Mi fa davvero piacere segnalare la presentazione del volume e del DVD dal titolo Oltre il cielo del mio Paese: storie di immigrati a San Martino Buon Albergo che si terrà Domenica 12 febbraio 2012 alle ore 16.00 al Teatro E. Peroni di San Martino Buon Albergo.
È un progetto a cui ho avuto il piacere di partecipare curandone, come assessore, la linea editoriale poi approvata dalla Giunta e di cui ho a lungo discusso con gli autori e con alcune delle persone coinvolte.
La ricerca è la naturale prosecuzione del Progetto Migranti avviato nel 2008 e che ha già visto la relizzazione di un primo volume, sempre con documentario, intitolato Con la valigia in mano.
Inutile dire che vedere questo lavoro portato a temine mi riempie di gioia e di soddisfazione.
Spero che interverrete in tanti.

 Roberto Alloro